Gli “Amici di Portopalo” organizzeranno le sagre del pesce e dei giochi al mare, mentre l’Asd Portopalo curerà i giochi tradizionali a terra
Fervono i preparativi per la festa di San Gaetano, patrono del paese marinaro. L’amministrazione guidata dal sindaco, Rachele Rocca, ha affidato a due associazioni l’organizzazione degli eventi, nell’ambito del programma estivo.
Le sagre del pesce, che si svolgeranno nei giorni 7, 8 e 9 agosto e poi 4, 5 e 6 settembre in piazza Terrazza dei Due Mari, saranno organizzate dall’associazione “Gli Amici di Portopalo”, rappresentata dalla presidente Lucia Schifitto.
Venerdì 7 agosto sarà la volta dei giochi tradizionali a terra, affidati all’ Asd Portopalo e in programma lungo via Tasca come da consuetudine. Corsa nei sacchi, gara podistica per dilettanti, tiro alla fune e rottura dei pignatelli faranno parte del programma.
Le celebrazioni in onore del patrono San Gaetano si svolgeranno sabato 8 agosto, nello specchio d’acqua antistante la Terrazza dei Due Mari. Sono previsti i giochi al mare, tra cui la cuccagna, le corse con le barche a remi e le prove di nuoto, organizzati sempre dall’associazione “Gli Amici di Portopalo”.





