Siracusa, fumata bianca nel centro destra per il candidato alle amministrative 2023, è Ferdinando Messina

condividi news

In attesa del tavolo regionale del centrodestra, sotto l’autorevole guida del presidente Schifani, si è raggiunto finalmente un accordo di massima per il candidato di Siracusa.

Ad esprime l’ok per l’ex consigliere comunale ed ex assessore del comune di Siracusa Ferdinando Messina, gradito all’On. Gennuso, sarebbero Forza Italia, con Schifani, Fratelli d’Italia con Luca Cannata, Raffaele Lombardo e Totò Cuffaro.

Resta fuori dunque la Lega ma, a Siracusa, a sciogliere il nodo devono essere gli ormai famosi “Fantastici quattro” ossia Cafeo, Vinciullo, Bandiera e Bonomo: qualora il nome di Messina fosse condiviso anche da loro, si avrebbe in teoria un candidato unitario del centrodestra e quindi una concreta chance di vittoria al primo turno; in caso contrario, i giochi resterebbero aperti perché un’eventuale confluenza dei 4 ex deputati verso Officina Civica, magari con il supporto di Mangiafico, spariglierebbe le carte e renderebbe la competizione elettorale autenticamente incerta.

Nei prossimi giorni, a quanto dichiarato, dovremo infine avere anche il candidato ufficiale del centrosinistra e quindi un quadro più chiaro della situazione.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni