posto di blocco carabinieri augusta siracusapress

Violazione delle misure anti-Covid, 4 negozi chiusi ad Augusta

posto di blocco carabinieri augusta siracusapress

condividi news

La chiusura temporanea per cinque giorni è stata imposta a quattro attività commerciali di Augusta dai carabinieri che nelle ultime ore hanno portato a termine una serie di servizi di controllo del territorio per garantire il rispetto della normativa sanitaria anti-Covid.

In particolare i titolari dei quattro locali pubblici sono stati sorpresi a somministrare alimenti, consentendone la consumazione all’interno dell’esercizio, pertanto, oltre alla sanzione di 400 euro, i militari hanno imposto la chiusura provvisoria dell’attività per impedire la reiterazione dell’infrazione. All’iniziativa dei carabinieri seguirà un formale provvedimento di sospensione temporanea dell’attività da parte della Prefettura di Siracusa.

Nel corso della stessa operazione, i carabinieri  hanno controllato 277 persone e 128 i veicoli. Dodici persone sono state  sanzionate amministrativamente per l’inosservanza dei decreti anti-Covid per un importo complessivo di circa 6.000  euro.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni