Aggiornato al 14/05/2022 - 11:19

Ferla riparte: via alla fruizione dei preziosi beni ecclesiastici del centro Ibleo

condividi news

Il Comune di Ferla, dopo la pandemia, si organizza con la Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo tramite la riproposizione di un protocollo d’intesa finalizzato alla fruizione dei preziosi beni ecclesiastici di cui il centro Ibleo è ricco.

Il protocollo vuole contribuire ad assicurare una ripresa del turismo e favorire una crescita economica all’interno del paese.

Il protocollo d’intesa intende
attuare una molteplicità di azioni al fine di promuovere un turismo di prossimità, stanziale ed esperienziale, oltre che dei percorsi turistici tra le chiese barocche presenti nel territorio.

La Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo, per il tramite di volontari, si impegnerà, a partire da domenica 15 maggio e per un anno (periodo di durata del protocollo) a garantire l’apertura delle chiese di Sant’Antonio, momunento nazionale, di San Sebastiano, dedicata al patrono e della Chiesa Madre.

Gli orari di apertura saranno conunicati nei pressi di ogni chiesa, sia in lingua italiana che in lingua inglese.
In particolare le chiese rimarranno aperte tutte le domeniche dell’anno dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni