Aggiornato al 07/02/2026 - 11:30
Siracusapress.it
Ascolto

Pd, al via in Sicilia la campagna di ascolto “L’Italia che sentiamo”

Siracusapress.it

condividi news

Circoli democratici nelle piazze per spiegare il no al referendum e raccogliere istanze e aspettative dei cittadini

Parte oggi anche in Sicilia la campagna di ascolto del Partito Democratico “L’Italia che sentiamo”. I circoli del Pd saranno presenti nelle piazze per spiegare le ragioni del no al referendum e per ascoltare cittadini e cittadine, raccogliendo opinioni, timori e aspettative.

L’iniziativa, che durerà cinque settimane e si intreccia con la campagna referendaria, viene definita come “una vera e propria inchiesta sociale sul territorio”.

“Una vera e propria inchiesta sociale sul territorio – spiega Sergio Lima, responsabile Organizzazione della segreteria regionale del Pd – il cui scopo non è convincere sulle ragioni del Pd ma ascoltare la nostra terra. Un grande sforzo organizzativo che durerà 5 settimane e che si intreccia con la campagna referendaria e reso possibile – conclude – grazie all’impegno di centinaia di militanti e volontari del Partito Democratico”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni