La preoccupazione del gruppo “Identità Priolese”
Identità Priolese: perché deve intervenire sempre il cittadino?
Patrizia Arangio, consigliera di opposizione di Identità Priolese, invia questa nota alla stampa.
“Ancora una volta sono stati sospesi dopo segnalazione dei cittadini i lavori della scuola pineta.
Non è la prima volta che i lavori vengono #sospesi , il sito dopo nostro esposto era già stato sottoposto a fermo!
Noi ancora da mesi stiamo aspettando notizie rispetto alla tutela della salute del cittadino!
Dove è l’ufficio nuove opere ? Perché deve intervenire sempre il cittadino?
VOGLIAMO sapere come committente cosa ha fatto il Comune di Priolo Gargallo per garantire l’opportuna e consequenziale vigilanza su un cantiere cosi’ delicato e importante!
Come possiamo parlare di ambiente e sicurezza nei luoghi di lavoro se non si attuano nei propri cantieri, con chiaro pregiudizio per salute pubblica?
L’ affidamento dei lavori così delicati come quello rimozione dell’amianto deve essere affidato ad un operatore economico che per legge deve essere qualificato e avere il rispetto delle prescrizioni di sicurezza.
Noi siamo fortemente preoccupati per la nostra salute!
Vogliamo sapere cosa ne pensano gli organi deputati a garanzia della sicurezza della salute del cittadino!
Vogliamo notizie certe ORA!”









