Aggiornato al 11/02/2025 - 12:35
siracusapress.it
Gravi condizioni

Siracusa, operaio sbalzato dal cestello durante l’intervento a un lampione, in prognosi riservata

siracusapress.it

condividi news

Un autocarro avrebbe urtato il braccio del cestello, provocando la caduta del giovane. Prognosi riservata, indaga la Polizia Municipale

Grave incidente sul lavoro oggi a Siracusa in via Piave, dove un operaio di 26 anni è stato sbalzato dal cestello elevatore durante un intervento di manutenzione su un corpo illuminante.

L’incidente è avvenuto poco meno di un’ora fa. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, un autocarro in transito avrebbe urtato il braccio del cestello, provocando la caduta dell’operaio da un’altezza considerevole.

Operaio in gravi condizioni, indagini in corso

I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente, hanno stabilizzato il giovane e lo hanno trasportato in ospedale. Vista la gravità delle sue condizioni, i medici si sono riservati la prognosi.

Nel frattempo, la Polizia Municipale ha avviato le operazioni di rilievo e ricostruzione dell’incidente per accertare eventuali responsabilità. Resta da chiarire la dinamica esatta dell’impatto e verificare il rispetto delle misure di sicurezza.

AGGIORNAMENTO

Il giovane era un impiegato della ditta della pubblica illuminazione e l’urto è avvenuto con un mezzo della ditta AIA. Condizioni molto critiche, si parlerebbe per l’uomo addirittura di morte cerebrale.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni