Il segretario di Sinistra Italiana critica la gestione della maggioranza: “Andate a Roma e Palermo invece di convocare tavoli inutili”
Le tensioni emerse nel centrodestra siracusano sulla situazione finanziaria del Libero Consorzio provinciale hanno riacceso il dibattito sulle condizioni economiche degli enti locali siciliani.
A fiondarsi a gamba tesa sulle polemiche emerse nelle ultime ore il segretario provinciale di Sinistra Italiana Sebastiano Zappulla, considerate “ una farsa di cui avremmo voluto e potuto farne a meno”.
“Che le ex province, e tra queste quella di Siracusa, versassero in condizioni finanziarie pessime lo si sapeva già – ha dichiarato Zappulla – Convocare un consiglio provinciale per ribadirlo ci sembra puro esercizio retorico di una politica che parla a sé stessa”.
Per l’esponente di Sinistra Italiana, l’unica soluzione possibile è quella di difendere gli interessi della provinciali sui tavoli Regionale e Nazionale, confrontandosi con i Governi Schifani e Meloni.
“Non avete scuse – è il monito di Zappulla – la vostra compagine politica governa a Roma, a Palermo, a Siracusa e il Libero Consorzio di Siracusa”.