Aggiornato al 05/12/2025 - 17:52
siracusapress.it
bocciatura Corte Conti

Rifiuti Sicilia: Nicita (PD) su Corte Conti, “Schifani merita Razzie Award per piano da rifare”

siracusapress.it

condividi news

Il vicecapogruppo Dem al Senato: “200 pagine di falle ed errori. Costi lievitati scaricati sui cittadini, regione ostaggio di interessi”

“Schifani, dopo essersi autoconferitosi il premio come ambasciatore dell’ambiente, è pronto per la candidatura ai Razzie award, i premi che vengono assegnati alle peggiori performance. La stroncatura totale, fatta dalla Corte dei conti allo pseudo piano rifiuti e così tanto vantato dal governo regionale, è così netta da essere imbarazzante e certamente meritevole del Razzie Award 2025”. Lo dichiara il vice capogruppo del Pd in Senato Antonio Nicita, commentando la delibera della Corte dei Conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti in Sicilia.

“In 200 pagine – aggiunge il senatore Dem- vengono elencate tutte le falle, gli errori e le mancanze di un piano regionale che è praticamente da rifare. Tutte cose che il Pd aveva denunciato da tempo e a cui Schifani aveva sempre risposto in modo confusionario e raffazzonato. L’unico premio che Schifani davvero merita – conclude – è quello per aver fatto lievitare i costi per la gestione scaricandoli sui cittadini riuscendo, contemporaneamente, a tenere questa regione in ostaggio di interessi e rifiuti”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni