Francesco Cirillo nominato Direttore, Maria Catalano Segretaria. Definite le linee programmatiche alla presenza del Governatore Taviano
Sabato 10 maggio, in occasione del XXIX Congresso Distrettuale dei Lions, è stato rinnovato il Centro Studi “Eduardo Grasso” per il biennio 2025–2026 e 2026–2027. La nuova composizione prevede sei componenti: PDG Francesco Cirillo, Francesco Bizzini, Angelo Fici, Guido Graffeo, Francesco Mongelli e Francesco Pira.
Il Governatore del Distretto 108 Yb per l’Anno Sociale 2025/2026, Diego Taviano, in qualità di Presidente del Centro Studi, ha convocato i componenti lo scorso 20 giugno. In quella occasione, è stato eletto all’unanimità Direttore del Centro Studi per il biennio 2025/2027 il Past Governatore Francesco Cirillo.
Il PDG Francesco Cirillo, dopo aver ringraziato i componenti per il consenso ricevuto, ha nominato Maria Catalano, socia del Lions Club Siracusa Host, Segretaria del Centro Studi.
Durante la prima riunione del Centro Studi, svoltasi l’8 luglio, alla presenza del Governatore Diego Taviano e del 1° Vicegovernatore Giuseppe Walter Buscema, sono state discusse collegialmente le linee programmatiche che verranno esposte nel corso del Convegno di Apertura dell’Anno Sociale 2025/2026, previsto ad Agrigento, Capitale Italiana della Cultura.
Il Centro Studi è un organismo permanente di informazione e divulgazione del Lionismo, con l’obiettivo di sviluppare una coscienza associativa che permetta ai Soci di ricoprire un ruolo consapevole e attivo nella società contemporanea.
Il Direttore Francesco Cirillo guiderà i componenti in un progetto laboratoriale volto a rendere il Centro uno strumento efficace di programmazione delle attività del Distretto e di supporto ai Soci, in continuità con l’importante lavoro del PDG Vincenzo Leone, già Direttore del Centro Studi.