Aggiornato al 13/05/2025 - 10:21
Convention

Forza Italia: Tajani e Schifani a Noto il 17 maggio. Focus su agricoltura, giustizia e tributo a Martino

condividi news

Appuntamento nazionale del partito al Grand Hotel Sofia con il Vice Premier e il Presidente della Regione. Due sessioni tematiche su agroalimentare siciliano, riforme e un ricordo dell’economista liberale

Un importante appuntamento nazionale di Forza Italia si terrà a Noto sabato 17 maggio, con la partecipazione del Vice Premier e Segretario nazionale del partito, Antonio Tajani, e del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’evento, che si svolgerà presso il Grand Hotel Sofia a partire dalle ore 09:30, sarà articolato in due sessioni tematiche distinte tra mattina e pomeriggio.

Mattina: focus su agricoltura e agroalimentare siciliano

La giornata prenderà il via con i saluti istituzionali della Segreteria provinciale e regionale di Forza Italia. Seguirà la prima sessione mattutina, interamente dedicata ai temi dell’“Agricoltura e Agroalimentare”. Il dibattito si concentrerà sulle opportunità strategiche per la Sicilia e, in particolare, per la provincia di Siracusa, un settore chiave per l’economia del territorio.

Pomeriggio: riforma della giustizia e tributo ad Antonio Martino

Nel pomeriggio, i lavori si sposteranno su argomenti di rilievo nazionale. Si discuterà di riforma della Giustizia, un tema centrale nell’agenda politica. Inoltre, un momento significativo sarà dedicato a un tributo ad Antonio Martino, economista e politico liberale, ricordato con il titolo “Un innovatore liberale”.

Interventi di Schifani e Tajani

Di particolare rilievo saranno gli interventi previsti nel pomeriggio: parlerà il Presidente della Regione, Renato Schifani, e a conclusione dei lavori interverrà il Vice Premier e Segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni