Siracusapress
consiglio comunale

Priolo, variazioni di bilancio in Consiglio Comunale, opposizione assente e amministrazione infuriata

Siracusapress

condividi news

In una nota l’Amministrazione Comunale non nasconde il suo rammarico per un comportamento dell’opposizione che a suo dire ha reso vano il tentativo di risoluzione di un problema della collettività e dell’Ente

Si è riunito ieri il Consiglio comunale di Priolo Gargallo, con all’ordine del giorno le variazioni di bilancio, che prevedevano due momenti molto significativi.

In particolare, uno riguardava l’acquisizione di un Centro Sportivo, che avrebbe risolto un contenzioso in atto dove la richiesta risarcitoria è pari a 3 milioni di euro; a questo si aggiunge un altro elemento, non meno importante, quello che la società in questione ha un debito nei confronti del Comune di circa 350 mila euro, somma che non sarà mai recuperata in quanto la società debitrice è insolvente.

Irresponsabilmente – commenta l’Amministrazione comunalel’opposizione non si è presentata in aula, nonostante le molteplici delucidazioni sulla questione.
Si è comunque proceduto a celebrare il Consiglio comunale in seconda convocazione. Presenti i consiglieri Limeri, Pulvirenti, Margagliotti, Musumeci, Blanco, Aliffi e Cavarra.
In modo rocambolesco e adducendo motivazioni inesistenti e asfittiche, la consigliera Mariangela Musumeci è uscita dall’aula facendo cadere il numero legale, proprio in coincidenza dell’intervento del capogruppo e assessore Tonino Margagliotti, privando quest’ultimo e tutto il Consiglio del dibattito democratico.
L’assenza ingiustificata dell’opposizione e l’abbandono dell’aula da parte della consigliera Musumeci hanno reso inutile ogni sforzo dell’Amministrazione, al fine di risolvere un problema della collettività e dell’Ente“.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni