La Regione Siciliana finanzia la valorizzazione dello sport a Noto, sostenuta dal contributo dell’On. Carta e del Presidente del Consiglio Comunale Pietro Rosa
La città di Noto ha ricevuto un finanziamento da 50 mila euro, da parte della Regione Siciliana, per la valorizzazione dello sport.
“Ringraziamo l’On. Carta – scrive il gruppo MPA di Noto -, quale unico deputato firmatario dell’emendamento e realizzatore materiale dell’operazione, a supporto della valorizzazione dello sport nel nostro territorio; ed il Presidente del Consiglio Comunale di Noto Pietro Rosa, senza la quale tenacia e capacità di confronto sarebbe stato impossibile ottenere il risultato.
” Il finanziamento arriva dall’emendamento al decreto di legge 771 della Regione Siciliana per la le iniziative tese alla valorizzazione e promozione dello sport nel territorio comunale. “Questi 50 mila euro – continua il gruppo netino -, vincolati alla valorizzazione dello sport nel nostro territorio, non rappresentano di sicuro la soluzione ai problemi del comparto, ma sono un segnale importante che motiva il direttivo locale dell’MPA di Noto che rappresentiamo a lavorare con i fatti, in sinergia alle istituzioni locali e regionali, che continuano a mostrare sensibilità e voglia di fare.”