Albatro, il primo acquisto è il portiere Randes

condividi news

c. s.) È Gabriele Randes, portiere, 24 anni, il primo tassello della ASD Albatro Teamnetwork edizione 2021-2022 della Serie A. L’atleta, nato ad Alcamo dove ha mosso i primi passi nella pallamano, arriva dal Molteno e attualmente è in ritiro con la nazionale maggiore in vista degli Europei di beach handball in programma dal 13 al 18 luglio in Bulgaria.

A a soli 17 anni aveva centrato un record che probabilmente rimarrà tale a lungo. Gabriele Randes è, infatti, il più giovane portiere nella storia della nazionale maggiore di pallamano. Venne convocato nel 2014 per due amichevoli con Israele, a Chieti, in preparazione dei campionati europei del 2018.

“Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni – dice Randes – sono felice di tornare a giocare in Sicilia e farlo ai massimi livelli. Ringrazio la società per avermi voluto fortemente a Siracusa. Sono stato subito entusiasta e convinto del progetto. Affronteremo un campionato difficile, ma sono sicuro che daremo tutto per centrare i nostri obiettivi. Saluto l’intera famiglia Teamnetwork Albatro e tutti i tifosi che spero di poter rivedere in tribuna per tifare per noi.”
Perfezionata l’iscrizione al campionato Serie A Beretta 2021-2022 che vedrà 14 formazioni al via, con il primo nuovo arrivo, la Teamnetwork Albatro continua a lavorare per allestire il roster da schierare.
“Randes è sicuramente un giocatore importante e contribuirà ad alzare la competitività della nostra squadra – commenta il presidente #VitoLaudani – Ha sposato il progetto Albatro e, se pur giovane, porta con sé un bagaglio già considerevole. Sarà una nuova stagione nell’élite della pallamano italiana. Abbiamo concluso in grande una buona stagione e c’è la volontà di ripetersi anche se sappiamo quanto sia agguerrita la concorrenza.
Stiamo continuando a lavorare con grande impegno e in perfetta sintonia con lo staff tecnico – conclude il presidente – e sono certo che anche quest’anno i nostri tifosi saranno orgogliosi di questa squadra.”
“Felice per l’arrivo di Gabriele Randes – conferma coach Peppe Vinci – È un tassello importante per la nuova stagione. Sto lavorando in piena sintonia con la società, lavoriamo per allestire una squadra equilibrata. Una cosa è certa, ripartiamo dal nostro zoccolo duro, dagli indigeni e continueremo il lavoro sui giovani.
Intanto stiamo lavorando sulla composizione dello staff tecnico e di supporto, contiamo di allestire un gruppo che possa dare il meglio alla squadra.
Tutto verrà deciso in piena sintonia con il gruppo dirigente. Vogliamo essere forti fin dalla base. Chi farà parte del nostro team – conclude il tecnico siracusano – dovrà essere fiero, preparato e competente.”

Altri Articoli

invia segnalazioni