Nuovi fari installati, a settembre 2600 seggiolini. In campo fiori per i tifosi del Foggia vittime dell’incidente stradale
SIRACUSA – Sono stati ultimati i lavori di relamping allo stadio Nicola De Simone. A comunicarlo è il sindaco di Siracusa Francesco Italia sui canali social. Gli interventi, iniziati lo scorso lunedì 21 luglio, hanno riguardato lo smontaggio dei corpi illuminanti delle quattro torri faro e la successiva sostituzione con i nuovi fari a LED AEC da 1640 W ciascuno.
Sulle due torri più vicine alla tribuna Siringo sono stati installati 13 fari per torre; su quelle lato gradinata 15 per torre. Inoltre, 9 proiettori saranno installati sulla punta della pensilina.
Da settembre partirà anche l’installazione di circa 2600 seggiolini tra tribuna e gradinata, nonostante la Lega consenta di completare l’intervento entro fine gennaio 2026.
Debutto amaro in Coppa Italia
Nel frattempo arriva la prima sconfitta per il Siracusa calcio, con esordio senza allenatore. È iniziata ufficialmente ieri sera la stagione nel calcio professionistico del Siracusa con il primo turno di Coppa Italia Serie C. Azzurri impegnati in trasferta contro il Foggia. Leggi anche le dichiarazioni del Presidente Alessandro Ricci
Prima del fischio d’inizio il capitano del Siracusa, Candiano, il presidente Ricci, il DG Guglielmino e i dirigenti Midolo e Abela hanno deposto un mazzo di fiori in memoria di Michele Beccari, Samuele Bruno, Samuel Del Grande e Gaetano Gentile, i quattro tifosi del Foggia scomparsi in un incidente stradale al rientro dalla trasferta di Potenza nella passata stagione.
La cronaca del match
Il Siracusa è sceso in campo in completo bianco, divisa totalmente nera per il Foggia. Al 16′ il primo tiro in porta degli azzurri con Candiano dal limite dell’area, para Borbei.
Il risultato si è sbloccato al 21′ con un calcio di rigore concesso ai padroni di casa. Garofalo dal dischetto ha spiazzato Farroni.
Al 57′ è arrivato il raddoppio del Foggia: fuga in contropiede di Bevilacqua che si è presentato da solo davanti a Farroni, il portiere azzurro ha respinto ma sulla ribattuta Bevilacqua ha messo in rete.
Il Siracusa si è fatto sotto e 10 minuti dopo ha accorciato le distanze con Contini che di testa ha superato il portiere avversario.
Esordi in azzurro
Negli ultimi 10 minuti esordio in maglia azzurra per Mattia Morreale (classe 2008) e per Emanuele Terracciano (classe 2007) entrati al posto rispettivamente di Ba e Di Paolo.
Dopo i 5 minuti di recupero il risultato non è cambiato. Il Foggia con la vittoria di stasera accede al turno successivo, mentre per il Siracusa inizia la stagione con una sconfitta che pone interrogativi sulle scelte societarie in vista del campionato.