L’Aretusa saluta i play off ma a testa alta

condividi news

La Pallamano Aretusa torna mestamente a casa, chiudendo a zero punti il proprio girone play off di A2 femminile a Chieti. Ma anche contro Mezzocorona questo pomeriggio, così come con Casalgrande e Cellini Padova, le ragazze di Andrea Izzi e Antonio Costa hanno tenuto testa alle più blasonate avversarie.

Contro le trentine sarebbe occorso un successo con almeno quattro gol di scarto per staccare il pass per la semifinale. E in certi frangenti questa forbice si era creata fra le due formazioni grazie ad una grande partenza di Giallongo e compagne che per tutta la prima frazione erano spesso padrone del campo, con un’attenta difesa, parate importanti di Strano e in avanti con Romano, Spada, Faig e la stessa Giallongo apparse molto ispirate. Nella ripresa, però, è cresciuta pian piano la compagine trentina, la forbice si è assottigliata sino a 5′ dal termine quando prima è arrivato il pari di Mezzocorona e nel finale, l’uno-due decisivo in un minuto che ha permesso alle avversarie di qualificarsi per la semifinale. Rimane un pizzico di rammarico ma anche la consapevolezza, in seno alla società del presidente Placido Villari, di aver maturato una importante esperienza in un contesto nuovo, con la speranza di poterci riprovare il prossimo anno.

Il tabellino

Aretusa – Mezzocorona 26-28 (14-13)

Aretusa: Armeli, Casella 1, Ceklic 5, Faig 4, Furia, Giallongo 9, Ini, Lattuca 1, Micciulla 1, Nasisi, Renato, Romano 1, Sapienza, Spada 4, Spalletta, Strano. All. Izzi – Costa

Mezzocorona: Agostini, Betta 1, Buratti, Campestrini 5, Dalla Valle 1, Demattio 1, Giacomuzzi, Girlanda 2, Gislimberti 15, Groff 2, Italiano, Lona, Pavlovic 1, Pedron, Pilati, Terrana. All. Giovannini

Arbitri: Onnis e Pepe

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni