Aggiornato al 07/11/2023 - 12:20

Guida Michelin 2024: tre ristoranti siciliani premiati con il “Bib Gourmand”

condividi news

Nella sempre attesa Guida Michelin Italia 2024, tre ristoranti siciliani sono stati aggiunti alla prestigiosa lista dei ‘Bib Gourmand’, portando il totale a 257.

I ‘Bib Gourmand’ sono il simbolo della qualità e del buon rapporto qualità-prezzo nei ristoranti, riconosciuti dall’adorabile Omino Michelin che si lecca i baffi.

Questa volta, la Sicilia può vantare ben tre nuovi ingressi nella lista dei Bib Gourmand. Il primo è l’Osteria Acqualavica a Catania, che promette un’esperienza gastronomica memorabile senza svuotare il portafoglio. Il secondo è il Salotto sul Mare a Terrasini, una gemma gastronomica situata a Palermo. Infine, c’è La Locanda del Colonnello a Modica, un’aggiunta che sicuramente farà la felicità degli amanti della buona cucina a Ragusa.

L’Emilia-Romagna guida la classifica con 34 ristoranti Bib Gourmand, seguita dalla Lombardia con 29 e dal Piemonte con 28. Questi premi confermano l’eccellenza culinaria dell’Italia e la sua capacità di offrire esperienze gastronomiche eccezionali a prezzi accessibili.

La Guida Michelin continua a svelare le gemme culinarie del paese, riconoscendo l’impegno e la passione dei ristoratori italiani nel proporre cibi di alta qualità a prezzi accessibili. I nuovi Bib Gourmand della Sicilia sono una testimonianza del ricco patrimonio gastronomico dell’isola e dell’attenzione della Guida Michelin verso le destinazioni culinarie emergenti.

Leggi anche:Siracusa, per Gambero Rosso è Concetto Fiorentino di Era Ora Ortigia il miglior pizzaiolo emergente d’Italia 

Guida Gambero Rosso: il Piano B di Friedrich Schmuck premiato ancora con i tre spicchi

Eccellenze siracusane, il ristorante Don Camillo conferma la “Corona Radiosa” della guida del Golosario

Primo Piano

Alta formazione professionale

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni