Aggiornato al 12/05/2024 - 12:37

Siracusa tra lusso e glamour in “The World of Fendi 2023”

condividi news

Siracusa capitale estiva dell’alta moda, bocche cucite sui nomi degli ospiti dell’evento avvenuto in città dal 3 al 17 maggio

Fendi, la maison italiana del lusso, sinonimo di eccellenza artigianale, creatività e stile senza tempo,  ha scelto Siracusa per il The World of Fendi 2023, l’evento di alta moda. Un segnale importantissimo della moda italiana che sceglie, per la seconda volta, il nostro centro storico, divenuto nell’ultimo periodo una delle mete più apprezzate dal turismo nazionale e internazionale.

Nessuna sfilata ma un evento internazionale di presentazione della nuova collezione F/W 2023-2024 in alcuni dei luoghi simbolo della città. Poche le indiscrezioni,  si sa soltanto che l’evento privato e blindatissimo si è svolto e che gli ospiti milionari, big buyers, clienti “top” e fedelissimi della griffe provenienti da tutto il mondo hanno visitato la città. Gli eventi  si sono svolti in tre luoghi diversi: l’Antico Mercato di Ortigia, il Teatro Comunale e il Castello Maniace, già cornice lo scorso anno dell’evento firmato da Dolce&Gabbana.

Accesso vietato ai non addetti ai lavori e perimetri blindatissimi, tenuti d’occhio da un attento servizio di sorveglianza.

Italia:”Questi eventi sono utili per veicolare l’immagine della città nel mondo”

“È stata particolarmente apprezzata Medea ha dichiarato il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, la mostra internazionale d’arte contemporanea proposta dall’Amministrazione Comunale di Siracusa e curata dal noto critico d’arte Demetrio Paparoni, all’Antico Mercato di Ortigia, recentemente riqualificato.

Agli ospiti del marchio italiano del lusso, “ricevuti da martedì a domenica scorsa”, sono stati presentati gli ambitissimi abiti di alta moda ed altri prodotti di super lusso posti in esposizione. “Non solo moda ma anche cene ed eventi glamour.”

Inoltre, la realizzazione di un video mapping con proiettori digitali,  ha intensificato la percezione sensoriale degli ospiti, che hanno avuto l’opportunità di apprezzare il nostro Teatro Comunale.

“Un altro grande brand del lusso italiano sceglie la nostra città per un evento esclusivo rivolto ai clienti più affezionati della maison e provenienti da tutto il mondo – conclude Francesco Italia –  anche quest’anno Siracusa si conferma meta internazionale di eventi di altissimo livello per una stagione culturale e turistica di grande richiamo.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni