Aggiornato al 09/12/2024 - 10:49
Festa per tutti

Open Day all’istituto Giaracà, una festa con protagonisti studenti, docenti e anche le mamme

condividi news

Curiosa e divertente iniziativa della scuola siracusana X Comprensivo Giaracà che in occasione del tradizionale appuntamento con l’Open Day, lo scorso sabato, ha coinvolto le “mamme angiolette” delle classi 1°A e 1°B

L’Open Day è ormai un appuntamento importante per gli istituti comprensivi siracusani, le giornate in cui la scuola “si fa bella” per convincere i genitori ad iscrivere i proprio figli e allontanare così il rischio di perdere la tanto ambita autonomia di istituto, legata soprattutto ai numeri.

L’istituto Giaracà è ben lontano da questo rischio, ma ha comunque deciso di regalare ai genitori in visita lo scorso sabato sia uno spettacolo esterno, dedicato soprattutto ai futuri frequentatori della scuola dell’infanzia, sia una serie di esibizioni all’interno della struttura, tutte in tema natalizio, con canti, balli e piccole coreografie organizzate dalle insegnanti e dai bambini. Novità di quest’anno, anche le mamme sono state coinvolte nell’iniziativa, con un candido “outfit di angiolette”, incluse ali piumate e aureole.

Agli ordini delle insegnanti Katia Pricone (al pianoforte), Rosanna De Pretis, Enza Miceli e Annamaria De Luca, bambini e mamme hanno cantato e coreografato filastrocche e canti di Natale, fino al momento della merenda collettiva con pandoro e panettone. Sul finale della giornata è arrivata anche la dirigente scolastica, Domenica Nucifora, accolta con un applauso dai presenti.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni