siracusapress.it
Sovranità alimentare

Agricoltura, Cannata (FdI): “Orgoglioso del lavoro del Governo. Con il G7, Siracusa su un piano internazionale”

siracusapress.it

condividi news

Il vicepresidente della Commissione Bilancio interviene alla presentazione del docufilm “G7 Divinazione Expo”. “Oltre 11 miliardi di investimenti e redditi in crescita. La sovranità alimentare è una strategia concreta”

“Orgoglioso di essere parte di una stagione che ha rimesso l’agricoltura e la pesca al centro delle politiche nazionali”. Lo ha dichiarato l’on. Luca Cannata, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Bilancio, intervenendo oggi a Roma, presso la sede della Stampa Estera, in occasione della presentazione del docufilm “G7 Divinazione Expo”.

Un bilancio di 30 mesi di lavoro per l’Agroalimentare

L’evento è stato l’occasione per presentare i risultati di 30 mesi di lavoro del Governo Meloni, con il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. Cannata ha sottolineato come l’esecutivo abbia “creduto concretamente in questi settori strategici”.

Tra i principali risultati evidenziati:

  • Oltre 11 miliardi di euro di investimenti.
  • Export agroalimentare da record.
  • Redditi agricoli in crescita.
  • Forte spinta su innovazione e competitività.
  • L’Italia posizionata al primo posto in Europa per valore aggiunto nel settore agricolo.

Il Ruolo di Siracusa: dal G7 a Divinazione Expo

Il deputato siracusano ha rivendicato il proprio ruolo nel sostenere e accompagnare questo percorso, che ha avuto momenti di grande visibilità internazionale proprio nel territorio aretuseo. “Penso al G7 Agricoltura e Pesca e a Divinazione Expo a Siracusa,” ha ricordato Cannata, “che hanno proiettato il nostro Sud e la nostra Sicilia su un piano internazionale.”

“La sovranità alimentare non è solo uno slogan,” ha concluso l’on. Cannata, “ma una strategia concreta che guarda al futuro. E noi continueremo a difenderla, a sostenerla e a farla crescere”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni