Operazione di controllo del territorio con 54 persone identificate e 26 sanzioni stradali per oltre 6.500 euro
Due avolesi, un 53enne e un 46enne, sono stati pizzicati lunedì dai carabinieri mentre tentavano di rubare prodotti agricoli in un’azienda di contrada Vulpiglia, tra Marzamemi e Portopalo. I due sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Noto e dovranno rispondere di tentato furto aggravato.
Durante la stessa giornata, i militari dell’Arma hanno effettuato una serie di controlli nel territorio della zona sud, tra Noto, Pachino e Marzamemi.
Nel borgo di marinaro, i carabinieri del posto fisso hanno collaborato con gli agenti della Polizia Locale di Pachino per effettuare controlli alla circolazione stradale.
Sono state identificate 54 persone e controllati 28 veicoli, con un bilancio di 26 sanzioni amministrative elevate per violazioni al Codice della strada. L’importo complessivo è di oltre 6 mila 500 euro, con la decurtazione di 40 punti dalle patenti di guida dei trasgressori.
Le violazioni al Codice della Strada riscontrate durante i controlli riguardano diverse tipologie di infrazioni, dall’eccesso di velocità al mancato rispetto della segnaletica stradale.
L’attività di controllo del territorio proseguirà nei prossimi giorni con servizi mirati a garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.