WhatsApp, per proteggere la privacy: ecco le novità

condividi news

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Non amate i gruppi composti da decine di persone su WhatsApp dove vi siete trovati dentro a vostra insaputa? potrebbero scomparire.

[/vc_column_text][vc_column_text]WhatsApp fa ormai parte integrante della nostra vita e la messaggistica è diventata vitale. Adesso una novità: un’opzione per proteggere la privacy.

Sarà infatti possibile nascondere l’ultimo accesso a WhatsApp solo a determinati contatti: in altre parole, dalle impostazioni dell’applicazione e probabilmente in Account > Privacy, sarà possibile creare una sorta di lista nera dei contatti in rubrica che non dovranno ottenere questa informazione.

Stando a quanto scrive WaBetaInfo, portale specializzato in notizie informatiche, nei prossimi giorni ci sarà un nuovo aggiornamento che cambierà alcune funzionalità della più famosa app di messaggistica del mondo. Novità che dovrebbero interessare i gruppi, che sembra saranno eliminati, o almeno nel modo che conosciamo attualmente,  e trasformarli in una sorta di community, più simili a quelle presenti sui social network. Pare si voglia inserire dei sottogruppi in modo da gestire in maniera più organizzata la chat.

Gli utenti dovranno creare delle community e invitare manualmente gli utenti a farne parte attraverso un link di invito. Qualcuno ha insinuato, nemmeno troppo velatamente, che questa è una funzione ispirata a Telegram.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Primo Piano

DISAGI PER I PASSEGGERI

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni