L’opera di Tiziano Favaretto sarà collocata in Largo della Gancia
Il comune di Siracusa ha ufficialmente annunciato l’opera vincitrice del concorso per celebrare il ricordo di Enzo Maiorca. Il progetto, intitolato “La Risalita”, è stato realizzato dall’artista veneto Tiziano Favaretto e sarà collocato in Largo della Gancia.
L’opera rappresenta uno dei momenti cruciali di ogni immersione: la risalita, simbolo della forza e della determinazione che hanno caratterizzato la vita e la carriera di Enzo Maiorca.
Il concorso, indetto dal Comune di Siracusa, ha visto la partecipazione di diversi artisti, e la commissione esaminatrice ha selezionato l’opera di Favaretto come la più significativa per onorare la memoria del campione. Il sindaco Francesco Italia ha ringraziato tutti i partecipanti.








