Aggiornato al 01/09/2024 - 22:34
siracusapress.it
Siracusa piange la scomparsa

Addio al dott Mario Nicolosi, fu primario di radiologia all’Ospedale Umberto I di Siracusa

siracusapress.it

condividi news

Scomparso il noto radiologo, aveva 72 anni

E’ venuto a mancare ieri a 72 anni il noto radiologo Dott Mario Nicolosi, originario di Ramacca ma siracusano di adozione, già primario  di radiologia all’ Ospedale Umberto I° di Siracusa.
Negli ultimi anni Nicolosi è stato direttore sanitari alla Clinica Villa Aurelia di Siracusa e responsabile di Radiologia al Centro Santa Venera di Avola, nonchè direttore dell’ente di formazione Siref e direttore della sede siracusa dell’ Università Telematica Pegaso.
La Camera ardente per Mario Nicolosi è stata allestita in Via Archia  a Siracusa.
Amaro il commento del figlio Francesco:” mio padre per decenni al servizio di tutti con competenza e tanta umanità. Ma quando mio padre ha avuto bisogno della sanità pubblica l’ambulanza è arrivata ben 45 minuti dopo la nostra richiesta !”
I funerali si terranno martedì mattina alle 9:30 a Santa Rita.
Da Bruno Marziano:
“La scomparsa di Mario Nicolosi  addolora molto. 

Esempio impeccabile  di coerenza professionale che ha messo sempre sullo stesso piano l’impegno sociale e lo spirito di servizio del medico.
Lo ricordo disponibile medico per i lavoratori che si rivolgevano all’ INCA -CGIL e poi assessore attivo e responsabile nella mia amministrazione alla Provincia Regionale di Siracusa.
Alla famiglia di Mario il mio abbraccio affettuoso ringraziando per l’opportunità che ho avuto nell averlo vero amico.”
 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni