L’idea di coinvolgere Zenga nel progetto del Siracusa è nata la scorsa estate, quando la trasmissione televisiva “Calciomercato – L’Originale” ha fatto tappa proprio in città
Walter Zenga è pronto a tornare in Sicilia, ma questa volta non per sedersi in panchina. L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana, che ha già guidato Catania e Palermo, è a un passo dall’accordo con il Siracusa Calcio, ambiziosa società di Serie D. Zenga è in procinto di assumere il ruolo di Brand Ambassador, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del club sia in Italia che all’estero. Oltre a questo incarico, potrebbe essere coinvolto nella gestione sportiva quotidiana, supportando il direttore sportivo Davide Mignemi e il direttore generale Alessandro Guglielmino.
L’idea di coinvolgere Zenga nel progetto del Siracusa è nata la scorsa estate, quando la trasmissione televisiva “Calciomercato – L’Originale” ha fatto tappa proprio in città. In quell’occasione, il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, ha avuto modo di conoscere Zenga e di discutere con lui delle potenzialità di una collaborazione.
Con il Siracusa intenzionato a tornare al più presto nel calcio professionistico, l’ingaggio di Zenga rappresenterebbe un tassello strategico per lo sviluppo e la visibilità del club. Il progetto appare sempre più solido e l’accordo definitivo sembra ormai a un passo. Siracusa potrebbe dunque accogliere presto una figura di grande esperienza nel mondo del calcio, capace di aprire nuove strade per la crescita della squadra.