siracusapress.it
Replica

PD Siracusa, ancora scontro sul segretario comunale, Marziano: “Chi si autoproclama disprezza le regole”

siracusapress.it

condividi news

Dura nota di Bruno Marziano dopo la conferenza stampa dell’area del Pd a sostegno di Alessandro Dierna: “Il commissario Stumpo ha annullato il voto online, nessuna elezione valida”. Si profila la richiesta di attribuire due voti annullati alla candidata Ficara

Si infiamma il dibattito interno al Partito Democratico di Siracusa a seguito del congresso di circolo. In una nota dai toni durissimi, l’ex deputato regionale e assessore Bruno Marziano critica l’autoproclamazione alla carica di segretario cittadino da parte di Alessandro Dierna, definendola un atto compiuto “in spregio delle regole del partito”.

“Voto online annullato dal commissario, nessun segretario eletto”

“Leggo ed ascolto di autoproclamazione alla carica di segretario cittadino del PD di Siracusa,” si legge nel comunicato di Marziano. “Ciò in spregio della decisione del commissario per il congresso regionale del partito che ha annullato il voto on-line perché non previsto da nessuno dei regolamenti congressuali.”

La nota chiarisce la posizione ufficiale derivante da tale decisione: “Pertanto a Siracusa non è stato eletto alcun segretario cittadino e chi si autoproclama tale sicuramente lo fa in disprezzo delle regole che stanno alla base della vita del Partito. E che sono state certificate con un atto formale da parte del commissario On.le Nico Stumpo.”

Ipotesi ricorso per attribuire la vittoria a Ficara

Marziano rivela poi un possibile nuovo sviluppo nella vicenda, affermando di riconsiderare una mossa precedentemente accantonata: “Pensavo di non procedere alla richiesta di attribuzione dei due voti annullati alla candidata Ficara che, se attribuiti, la farebbero eleggere senza ulteriori passaggi nel ruolo di segretaria cittadina. Adesso non lo escludo più.”

La dichiarazione si conclude con un commento sferzante, che lascia intendere un forte dissenso verso atteggiamenti ritenuti antidemocratici: “Piccoli Kim Jong-un crescono.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni