Approvati i progetti per la manutenzione straordinaria di sette arterie strategiche tra la zona nord, montana e sud. Il Presidente del Libero Consorzio e il delegato Giarratana: “Miglioriamo la qualità delle infrastrutture”
Nuovi interventi per la sicurezza della rete viaria provinciale. Il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, ha annunciato l’approvazione di progetti esecutivi per la manutenzione straordinaria di diverse arterie strategiche, per un importo complessivo di oltre 1,8 milioni di euro.
Le strade interessate dagli interventi
I lavori, finanziati con fondi regionali e giunti ora alla fase esecutiva, riguarderanno sette strade provinciali cruciali per il collegamento tra centri urbani, aree rurali e località turistiche. Nello specifico:
- SP 103 San Demetrio – Lentini
- SP 95 Priolo – Lentini
- SP 74 Floridia – Monasteri – Canicattini
- SP 36 Solarino – Diddino
- SP 76 Diddino – Monte Climiti – Saiazza
- SP 85 Marzamemi – Chiaramida
- SP 44 Pachino – Marza
Giansiracusa e Giarratana: “Passo avanti per la riqualificazione della rete stradale”
“Queste deliberazioni rappresentano un ulteriore passo nella direzione della riqualificazione della rete stradale provinciale, attraverso interventi mirati, già programmati e ora finalmente esecutivi,” hanno dichiarato congiuntamente il Presidente Michelangelo Giansiracusa e il Consigliere Delegato alla Viabilità, Diego Giarratana. “È nostro obiettivo garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada e migliorare la qualità delle infrastrutture, soprattutto in zone che da tempo attendevano manutenzioni strutturali”.
I lavori, di prossima consegna, sono stati finanziati nell’ambito del piano triennale di manutenzione straordinaria, con fondi regionali destinati al miglioramento della sicurezza della viabilità secondaria.