I ladri hanno svaligiato l’abitazione mentre lo showman di Augusta e la sua famiglia erano fuori città. Hanno disattivato l’allarme e non hanno lasciato impronte
Un colpo da professionisti nella villa romana di Rosario Fiorello. Ladri si sono introdotti nottetempo nell’abitazione dello showman in via della Camilluccia, svaligiandola e portando via un bottino di gioielli, orologi e altri oggetti di grande valore per una stima complessiva superiore ai 300mila euro.
La scoperta e le indagini
Al momento del furto, in casa non c’era nessuno. La famiglia Fiorello, come riferisce Il Messaggero, si trovava fuori Roma. Ad accorgersi dell’accaduto è stata la donna di servizio che, trovando la casa a soqquadro, ha immediatamente allertato la polizia e i proprietari.
Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile e dal commissariato di zona. L’ipotesi privilegiata è quella di una banda esperta. I ladri sarebbero entrati nella villa forzando una porta finestra, dopo aver disinserito l’allarme.
Nessuna traccia lasciata dai ladri
A conferma della professionalità dei malviventi, durante i rilievi effettuati ieri dalla polizia scientifica non sarebbe emersa alcuna traccia utile. I ladri avrebbero agito con guanti di lattice, senza lasciare impronte, rendendo complesse le prime fasi dell’indagine.