Solidarietà ai cittadini colpiti e richiesta di intervento immediato da parte della Regione Siciliana
L’on. Giuseppe Carta è intervenuto con una dichiarazione a seguito della tromba d’aria che ha colpito il comprensorio tra Carlentini e la frazione di Pedagaggi, nel territorio siracusano. Il fenomeno atmosferico ha causato gravi danni e forte apprensione tra la popolazione locale.
«Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza ai cittadini di Pedagaggi e Carlentini, duramente colpiti dalla tromba d’aria che si è abbattuta ieri sul territorio», ha dichiarato l’on. Carta.
Il deputato ha reso noto di aver già presentato, nella giornata odierna, un’interpellanza urgente alla Regione Siciliana, chiedendo un sopralluogo immediato nelle aree interessate. L’obiettivo, ha spiegato, è quello di «valutare con precisione i danni e attivare le misure di sostegno necessarie».
Carta ha inoltre assicurato che monitorerà personalmente l’evolversi della situazione, mantenendo un «costante contatto con il capo della Protezione Civile regionale» per garantire un rapido intervento, anche in previsione di ulteriori fenomeni atmosferici avversi nelle prossime 48 ore che potrebbero aggravare il quadro.