Aggiornato al 21/02/2025 - 17:49
siracusapress.it
Importante traguardo

Noto, Michela Irene Cortese nominata nuova segretaria comunale

siracusapress.it

condividi news

Il sindaco Corrado Figura ufficializza la nomina: “Fiducia ben riposta, lavoreremo per gli obiettivi della comunità”

Il Comune di Noto ha un nuovo segretario comunale. Con la determinazione n. 7 del 21 febbraio 2025, il sindaco Corrado Figura ha ufficializzato la nomina della dott.ssa Michela Irene Cortese, che assumerà l’incarico a partire dal 3 marzo 2025.

La dott.ssa Cortese, nata a Crotone, è iscritta nella fascia professionale “B” dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Regione Calabria. La sua assegnazione alla segreteria del Comune di Noto è stata disposta dal Ministero dell’Interno, a seguito di una procedura avviata lo scorso luglio.

Un ruolo strategico per la ripresa amministrativa

Il sindaco Corrado Figura, commentando la nomina, ha sottolineato l’importanza di questo incarico per il futuro dell’ente:

“Auguro alla dottoressa Michela Cortese un buon e proficuo lavoro per la nostra città. Sono sicuro che la fiducia che questa amministrazione ha riposto in lei sia ben meritata. Insieme raggiungeremo obiettivi importanti per la comunità e per il personale dell’ente.”

La nomina arriva in un momento cruciale per il Comune di Noto, che ha recentemente ottenuto l’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Secondo il sindaco, l’arrivo della dott.ssa Cortese darà un impulso significativo al raggiungimento degli obiettivi fissati dall’amministrazione.

Gli adempimenti successivi alla nomina

Il provvedimento di nomina è stato trasmesso all’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Regione Sicilia per gli adempimenti di competenza. Inoltre, sarà pubblicato all’Albo pretorio online e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Noto.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

Carnevale della Terrazza degli Iblei

invia segnalazioni