Aggiornato al 09/08/2025 - 12:12
siracusapress.it
Meriti

Manutenzione scuole Priolo, Grande Sicilia rivendica emendamento da 48mila euro

siracusapress.it

condividi news

L’amministrazione attuerà la misura proposta e approvata a marzo dal gruppo di opposizione. “Risultato frutto di un’azione costruttiva”. La critica al Sindaco: “Avremmo preferito un riconoscimento pubblico”

L’Amministrazione comunale di Priolo darà seguito all’emendamento da 48.000 euro per la manutenzione ordinaria delle scuole, proposto e approvato lo scorso marzo dal gruppo di opposizione “Grande Sicilia”. La notizia è stata accolta con soddisfazione dai consiglieri comunali Giuseppina Valenti, Diego Giarratana, Emanuele Pinnisi, Manuela Mannisi, Generosa Scuotto e Luca Campione.

Grande Sicilia: “Risultato frutto di un’azione costruttiva”

“Ci riteniamo soddisfatti di questo importante risultato raggiunto, frutto di un’azione costruttiva, orientata al bene comune e capace di affrontare le esigenze reali del territorio,” hanno dichiarato i consiglieri di Grande Sicilia.

Il gruppo sottolinea come la misura sia stata oggetto di approfondimento anche in Commissione Consiliare, alla presenza dei dirigenti dell’ente e del dirigente scolastico dell’istituto “Manzoni–Dolci”, prof. Enzo Lonero. In quella sede, era emersa l’esigenza della scuola di provvedere tempestivamente alla manutenzione e la capacità dei consiglieri di opposizione di dare una risposta immediata attraverso l’emendamento.

La critica al Sindaco: “Avremmo preferito un atto di sincerità”

Nonostante la soddisfazione per il risultato, non manca una nota polemica nei confronti del primo cittadino. “È inutile dire che avremmo preferito un atto di sincerità da parte del Sindaco nel riconoscere pubblicamente merito all’azione del Gruppo Grande Sicilia,” affermano i consiglieri.

“Soprattutto,” concludono, “trattandosi di un’occasione che ha dimostrato che il ruolo dell’opposizione non è essere da ostacolo, ma, nello svolgere la funzione di controllo e proposta, rappresentare un’opportunità di confronto costruttivo”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni