Seduta dedicata alle interrogazioni dei consiglieri convocata dal presidente Di Mauro per il 17 aprile alle ore 10 a Palazzo Vermexio
Torna il question time in Consiglio Comunale. Il presidente Alessandro Di Mauro ha convocato la seduta dedicata alle interrogazioni a risposta immediata per giovedì prossimo, 17 aprile, alle ore 10:00, nella sala “Elio Vittorini” di Palazzo Vermexio.
Sono nove le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali, che chiederanno lumi all’Amministrazione su svariate tematiche riguardanti la città e le frazioni.
Ben sei quesiti portano la firma dei consiglieri di Fratelli d’Italia, Paolo Cavallaro e Paolo Romano. I due esponenti di FdI chiederanno chiarimenti su:
- La rotatoria mai completata all’incrocio tra le vie Teofane, Monti Nebrodi e Monte Frasca.
- L’iter per realizzare due rotatorie (nord e sud) e i marciapiedi lungo via Nazionale a Cassibile (interventi già deliberati dal Consiglio).
- Lo stato della procedura per sistemare la strettoia di via Teti, collegamento tra Cassibile e Fontane Bianche (anch’essa già deliberata).
- Il Centro Comunale di Raccolta (CCR) previsto in contrada Arenaura.
- La manutenzione della piscina e degli uffici della Cittadella dello Sport, nonché l’ingresso libero regolamentato alla struttura.
- I controlli e le sanzioni della Polizia Municipale sulle locazioni per fini turistici.
Due le interrogazioni presentate dal gruppo del Partito Democratico (consiglieri Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco): la prima riguarderà gli incarichi a contratto conferiti dall’ente, mentre la seconda chiederà lumi sugli eventi culturali e di spettacolo programmati per la prossima estate.
Infine, il consigliere Damiano De Simone solleciterà l’Amministrazione sullo “stato di degrado e malfunzionamento della piscina piccola alla Cittadella dello Sport”, tema, quello della manutenzione della Cittadella, sollevato quindi da più parti politiche.