L’atleta avolese conquista la medaglia d’oro insieme con Scotti, Sito e Benati, battendo la Gran Bretagna e i Paesi Bassi
C’è anche un po’ di Siracusa nella straordinaria vittoria della 4×400 metri maschile agli Europei di Birmingham, in Inghilterra. L’avolese Mohamed Soudassi conquista l’oro nella squadra che comprende anche Edoardo Scotti, Luca Sito e Lorenzo Benati, battendo la Gran Bretagna e i Paesi Bassi.
Un successo che permette alla spedizione italiana di chiudere al primo posto nel medagliere e conquistare gli Europei. Soudassi è stato protagonista della terza frazione, passando poi il testimone a Benati che ha avuto la meglio al fotofinish sull’atleta padrone di casa Charlie Obson. L’Italia chiude così al vertice il medagliere con 22 medaglie (10 ori, 6 argenti, 6 bronzi) davanti a Gran Bretagna a quota 19 (9 ori, 8 argenti, 2 bronzi e Germania a 21 (6 ori, 10 argenti, 5 bronzi).











