Aggiornato al 29/03/2021 - 15:00

Serie C: sorrisi per Farina, Tc Quadro e Tc Siracusa

condividi news

Prima vittoria in campionato, nella Serie C maschile di tennis, per il Circolo Farina Siracusa. E primo punto stagionale anche per la Tc Quadro. La terza giornata ha dunque sorriso ai colori aretusei, con il Match Ball che ha osservato il turno di riposo (reduce da due successi in altrettanti incontri) e gli altri due circoli aretusei protagonisti in gironi differenti. Quello di Marco Farina nel gruppo 4 ha superato il Ct Concordia per 4-2 grazie ai punti ottenuti dallo stesso Farina nel singolo (superato Luca Polimeno 6-4, 2-6, 6-1) quindi Mirko Vanella su Luca Pirrone (6-1, 6-3) e i due doppi: Farina-Miceli Campailla su Milici-Polimeno per 3-6, 6-4, 10-4 e Brancato-Vanella su Grillo-Pirrone per 3-6, 6-4, 10-6.

Si muove la classifica anche della Tc Quadro di Ivan Marotta che dopo due ko è riuscita a impattare, 3-3 a Palermo contro l’Asd Kalaja. Buon punto in chiave salvezza ottenuto grazie alle vittorie di Laerte Di Falco (su Ignazio D’Amico per 6-3, 3-6, 7-5), di Salvatore Alioto (6-1, 6-3 su Giuseppe Castelli) e il doppio Maiorca-Di Falco (6-2, 6-4 su Tumminello-Ciancimino). Il prossimo impegno sarà il derby con il Match Ball del 18 aprile prossimo.

Il sodalizio delle sorelle Paola e Sabrina Cortese ha riposato anche a livello femminile, dove invece ha debuttato il Tc Siracusa di Rosario Bongiovanni. Dopo il primo match rinviato per pioggia, infatti, il sodalizio aretuseo ha esordito a Palermo con l’Asd Kalaja vincendo per 4-0 grazie a Simona Porchia (6-1, 6-0 su Emanuela Mancuso), Giuditta Beltrami (6-3, 6-3 su Irene Ciraulo), Federica Cutrona (6-0, 6-0 su Alice Spanò) e il doppio Santoro-Beltrami (6-2, 6-2 sulla coppia Mancuso-Giallombardo). Le aretusee recupereranno il match non disputato alla prima giornata in casa contro il Tennis Pinea di San Gregorio Catania sabato prossimo.

Nella foto la squadra del Circolo Farina Siracusa

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI