In attesa che parta o meno, la femminile della Siracusa Basket si allena… a mare. La preparazione delle ragazze Under 14 e 15 di Fabrizio Pistritto e Mimma Pistidda sta infatti proseguendo a Marina di Priolo.
Fra sedute in spiaggia e acqua (sfruttando anche le belle temperature del periodo) e su un campo di basket allestito sul lungomare.
Da diverse settimane i giovani hanno ripreso gli allenamenti, dividendosi fra Cittadella dello Sport e palestra dell’Agrario, martedì partirà anche il mini basket e domani sarà il turno della squadra di Promozione di Peppe Bonaiuto.
“Sperando che possa essere la volta buona per iniziare il campionato – ha detto quest’ultimo – siamo presenti in tutte le categorie e siamo ovunque, proprio per rappresentare una valvola di sfogo ai nostri giovani che hanno bisogno di fare sport e farlo all’aria aperta. Quello di scegliere anche il lungomare di Marina di Priolo ha anche un significato ludico e ricreativo, oltre che agonistico. Perché dopo tanto tempo chiusi in casa o fermi per il Covid, riprendere l’attività e farlo a due passi dal mare è una scelta saggia e giusta”.