Casartigiani Siracusa: eletta l’avvocato Silvia Margherita. Romeo: “Competenze giovani per il futuro associativo”
Si è insediato venerdì 22 novembre, nella sede della Camera di Commercio del Sud Est, il Comitato Imprenditoria femminile dell’Ente, istituito con delibera del Commissario Straordinario Dott. Belcuore, con i poteri della giunta. Presenti all’insediamento sia il Commissario Straordinario che il Segretario Generale Dott. Condorelli.
Per CASARTIGIANI Siracusa è stata eletta nel neo-costituto comitato la dirigente dell’associazione Avv. Silvia Margherita, già imprenditrice, oggi avvocato esperto esclusivamente in diritto previdenziale e tributario.
Soddisfatta la Presidente Dott.ssa Lucia Romeo Marchese che ha dichiarato “Sono convinta che i giovani, ed in particolare i giovani con specifiche competenze, sono il vero futuro del mondo associativo. E sono certa che il supporto della nostra rappresentante sarà valido e costruttivo. CASARTIGIANI Siracusa non ha mai smesso di essere vicina al territorio e, anzi, tante le novità che a breve avvieremo e comunicheremo.”
Il Comitato opera al fine di promuovere e valorizzare il ruolo delle donne nel mondo delle imprese secondo quanto previsto dal Protocollo di Intesa stipulato tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e l’Unioncamere. Tante le mission del Comitato che avrà l’onore e l’onere di rappresentare le imprese femminili operando nell’ambito della Quinta Camera di Commercio in Italia per numero di aziende.