Bus ogni 20 minuti da via Elorina. Il 14 collegamenti per la Madonna delle Lacrime
Il Comune di Siracusa potenzia il trasporto pubblico per i festeggiamenti di Santa Lucia. Il sindaco Francesco Italia ha annunciato un servizio navetta gratuito per il 13 e 14 dicembre.
«In occasione dei festeggiamenti per Santa Lucia, abbiamo predisposto un servizio navetta completamente gratuito per tutti gli utenti», ha dichiarato il primo cittadino, illustrando il piano mobilità per le due giornate di festa.
Per il 13 dicembre, giorno della festa principale, «il servizio collegherà via Elorina con piazzale Marconi, operando senza interruzioni dalle 14:00 alle 23:00, con corse ogni 20 minuti», precisa Italia. «Inoltre, sarà attiva anche una navetta sulla tratta Von Platen – piazzale Marconi».
Il 14 dicembre, in concomitanza con l’arrivo delle reliquie, il servizio verrà rimodulato: «Le navette gratuite collegheranno il parcheggio di via Elorina con il Santuario della Madonna delle Lacrime», spiega il sindaco. «Il servizio sarà attivo dalle 15:00 alle 21:00».
L’iniziativa mira a decongestionare il traffico nel centro storico durante le celebrazioni, facilitando l’accesso dei fedeli ai luoghi delle celebrazioni.