Aggiornato al 29/08/2025 - 16:47
siracusapress.it
Concerto

Noto: grande successo per il Concerto di San Corrado con l’Inno del Maestro Mulè

siracusapress.it

condividi news

Esibizione straordinaria della Banda con Junior Band, Chiara Provvidenza e Francesco Rubino. Dopo 40 anni torna l’Inno di San Corrado

Tradizionale Concerto di San Corrado, una sola parola: SPETTACOLO, in virtù di un repertorio capace di spaziare tra brani originali per banda, overture, fantasie e musica moderna, quest’anno ulteriormente arricchito dall’esibizione dei ragazzi della Junior Band e dalla partecipazione straordinaria della voce di Chiara Provvidenza e della chitarra di Francesco Rubino.

“Ciliegina sulla torta – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere del Libero Consorzio di Siracusa Pietro Rosa – è stata l’esecuzione dell’Inno di San Corrado, eseguito nella trascrizione originale del Maestro Mulè, un grande pezzo di storia e cultura dopo 40 anni restituito alla nostra Città di Noto grazie al lavoro di studio, analisi e ricerca del Maestro Parisi e alla costruttiva collaborazione della famiglia del Maestro Mulè”. Continua Pietro Rosa “è questa la prova provata che tradizioni e contemporaneità possono coesistere e di tal concetto il Corpo Bandistico Francesco Mulè Città di Noto”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni