Noto, consegnata la “Casa d’artista

condividi news

L’ex convento Fatebenefratelli di via Nicotera, zona Piano Alto, è divento ufficialmente la Casa d’Artista di Noto e ospiterà le sedi delle associazioni di Infioratori netini. Stamattina la simbolica consegna dei locali ai rappresentanti delle associazioni, e la scopertura del targa ufficiale, il cui logo è stato scelto dalla Giunta comunale tra i progetti presentati dalle stesse associazioni. Si chiude così un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Bonfanti, per andare a creare uno spazio che diventi condivisione e opportunità di unione.

Sono 5 le stanze messe a disposizione delle associazioni di Infioratori di Noto, a cui si aggiunge una stanza per l’ospitalità e due spazi in comune dove poter organizzare riunioni o conferenze stampa.

“La Residenza d’artista – ha detto il sindaco Bonfanti – è uno spazio di contaminazione tra le nostre realtà artistiche e quelle provenienti da altre città o da altre nazioni. Questo punto d’incontro sia l’inizio di una condivisione a discapito di tutte le forme di divisione. L’espressività dell’arte, in tutte le sue declinazioni, ci aiuti al dialogo e restituisca positività e speranza. Con oggi si corona un sogno, che ho condiviso con la mia Amministrazione, a cui tenevo moltissimo”.

Primo Piano

POLIZIA DI STATO

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni