Aggiornato al 18/12/2021 - 09:23

La conturbante Veronica di Adriano (e Lorella)

condividi news

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/Mp-uxK29jgk”][vc_column_text]Chissà se facendo un’indagine all’anagrafe italiana si potrebbe scoprire se per caso sul finire degli anni ’80 ci fù un’impennata di bimbe che venivano chiamate Veronica.
Perché la song di oggi è il relativo video sono un’icona di quegli anni. La canzone, “Veronica verrai” era inserita nell’album di Celentano “I miei americani” del 1986 e forse per questo contrabbandata come la traduzione di una ipotetica “Veronica You’ll come”. Perché io l’ho cercato l’originare ma niente, non esiste. Solo dopo un po’ ho scoperto che in realtà la canzone è italianissima e il finto titolo inglese è stato messo per gioco visto che stava in un album di cover/traduzioni di song angloamericane.
“Veronica” è una ballata autoironica su un uomo che sente di dominare una donna (Se te lo chiederò / Veronica verrai / Lo so…Adesso te ne vai / Ma quando ti vorrò / Verrai) ma in realtà è l’uomo ad essere soggiogato da questa donna misteriosa e sensuale.
E questo ménage torrido è stato messo in scena in tv a “Fantastico” da Celentano e la Cuccarini in un video celeberrimo che è la clip che vi propongo.
Se la ricordate lo rivedrete con piacere, se eravate troppo giovani o manco nati nell’86 (e magari vi chiamate Veronica) non perdetela per niente al mondo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni