Aggiornato al 05/11/2021 - 15:04

Porto rifugio di Targia, la replica di Falcone:” Sarà riqualificato dopo 40 anni di attesa”

condividi news

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone, agli esponenti Ficara e Zito del Movimento 5 stelle, circa l’accusa di non aver prodotto nessun atto concreto.

[/vc_column_text][vc_column_text]Falcone intende rassicurare i colleghi – spiega ai microfoni di SiracusaPress  – che l’assessorato regionale ha dato incarico al Genio Civile di Siracusa di redigere il progetto, che sarà pronto tra febbraio e marzo 2022 e “lo porteremo subito a finanziamento.”

“Il progetto consiste in una riqualificazione della mandellata, cioè della parte esterna al molo che serve a protezione dello stesso molo, in più della riqualificazione della banchina dove c’è l’approdo delle navi e delle imbarcazioni. Inoltre il progetto prevede anche la riqualificazione del sistema di illuminazione.”

“Daremo finalmente al porto rifugio targia – prosegue Falcone – una grande riqualificazione dopo almeno 40 anni, significa che mentre gli altri guardavano noi siamo quelli che operano nel territorio, chiaramente progettando, atteso che non abbiamo trovato nel cassetto nemmeno unostraccio di progetto.”

“Noi partiamo da zero, dalla progettazione, all’approvazione della progettazione, al finanziamento. Lo porteremo anche in gara e inizieremo i lavori”

 

Leggi anche:

Porto rifugio di Targia, Zito e Ficara (M5s): “Nessun atto concreto dall’assessore Falcone”

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni