Nella giornata di oggi i segretari generali di Filctem Femca e Uiltec Siracusa rispettivamente Fiorenzo Amato , Alessandro Tripoli ed Andrea Bottaro hanno incontrato la direzione di Versalis per un focus sullo stabilimento di Priolo.
L’azienda ha rassicurato le organizzazioni sindacali rispetto alla gestione del momento difficile che vive l’intero settore a causa delle congiunture economiche negative, gli interventi societari hanno permesso una gestione serena del momento senza impatti sui lavoratori, inoltre l’azienda ha confermato gli impegni sul sito di Priolo che verranno esplicitati nel corso della presentazione del piano industriale alle segreterie nazionali nel mese di luglio.
Amato, Tripoli e Bottaro hanno chiesto all’azienda di programmare un incontro specifico per il sito di Priolo a valle della presentazione del Piano Industriale. “Occorrono investimenti finalizzati al rilancio dell’area industriale siracusana, – hanno dichiarato i segretari generali di Filctem Femca e Uiltec Siracusa – chiediamo a Versalis di aprire un ragionamento sulla possibilità di realizzare nuovi insediamenti produttivi, ponendo particolare attenzione ai temi che riguardano gli appalti e la sicurezza sul lavoro, inserendoli in un ragionamento che ha come obbiettivo la definizione di un patto per il lavoro.”












