siracusapress.it
Omaggio

Siracusa, annullo filatelico dedicato a Elio Vittorini per il Premio letterario nazionale

siracusapress.it

condividi news

Nel 66esimo anniversario della morte dello scrittore e in coincidenza con il premio a lui dedicato, Poste Italiane attiva domani un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale allestito all’ Urban Center

Poste Italiane attiverà domani, 11 settembre, un servizio filatelico temporaneo a Siracusa, con un bollo speciale dedicato a Elio Vittorini in occasione del sessantesimo anniversario della morte dello scrittore siracusano e in concomitanza con i giorni del Premio Letterario Nazionale a lui intitolato.

Il bollo, che riporta la dicitura “Mostra Filatelica – Omaggio a Elio Vittorini”, è stato richiesto dall’Unione Siciliana Collezionisti e sarà disponibile dalle ore 16 alle 20, nella postazione allestita dall’azienda al Salone Urban Center, in via Nino Bixio. Nell’arco di queste ore i visitatori potranno far timbrare le proprie corrispondenze con il timbro celebrativo, secondo la prassi che accompagna le iniziative filateliche legate a ricorrenze culturali e letterarie.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni