Siracusa, mercoledi 6 marzo il seminario di Confindustria “La finanza complementare a supporto delle aziende”

condividi news

Su iniziativa del  Gruppo Tecnico “Credito, Finanza e Fisco” di Confindustria Siracusa,  si terrà mercoledì   6  Marzo con inizio alle ore 15,00, nella sede di Confindustria Siracusa, un seminario dal titolo “La finanza complementare a supporto delle Aziende”, con la collaborazione di Azimut, società di gestione del risparmio indipendente

Dopo i saluti di Maria Pia Prestigiacomo, Vice Presidente  di Confindustria  Siracusa con delega al credito, finanza e fisco,  introdurrà i lavori  Giovanni Musso, Coordinatore del Gruppo Tecnico e Presidente della sezione Imprese  Metalmeccaniche di Confindustria Siracusa. Il focus è sulla finanza alternativa, cresciuta notevolmente negli ultimi anni per  diversificare  i canali di finanziamento e non ancora sufficientemente conosciuta per i reali vantaggi che  può portare alle aziende.

Interverranno Marco Letizia, Direttore Responsabile Sud Italia e Toscana di Azimut e Luigi Rubino, Area Manager Sud di Azimut.

Secondo Maria Pia Prestigiacomo  “L’obiettivo del seminario è quello di illustrare  i vantaggi e le opportunità di questa tipologia di finanziamento come opzione complementare agli strumenti bancari tradizionali”.

“Sono sfide importanti per le nostre piccole e medie imprese – dice Giovanni Musso –  con un mutamento di prospettiva nel modo di fare impresa e di rapportarsi con il mercato finanziario”.

Altri Articoli

invia segnalazioni