Operazione dei Carabinieri con l’unità cinofila della Guardia di Finanza mercoledì sera. Denunciato un 28enne per possesso di marijuana, segnalati 4 assuntori. Arresti convalidati
Duro colpo allo spaccio di stupefacenti in città. Nella serata di mercoledì scorso, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, con il prezioso supporto dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, hanno smantellato una piazza di spaccio attiva in via Carratore. L’operazione si è conclusa con l’arresto di tre uomini e il sequestro di un ingente quantitativo di droga.
I militari, nel corso di un servizio mirato, hanno sorpreso e fermato i tre uomini – rispettivamente di 31, 37 e 38 anni – proprio mentre stavano cedendo sostanza stupefacente a un acquirente, un uomo di 34 anni.
L’attività ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro un totale di 247 dosi di crack pronte per la vendita, 15 grammi di cocaina, materiale vario per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 1.300 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Nel contesto dell’operazione, i Carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà un 28enne, trovato in possesso di 32 grammi di marijuana (quantitativo che fa ipotizzare una destinazione non solo personale). Inoltre, altri tre uomini (di 34, 36 e 40 anni), trovati in possesso di droga per uso personale, sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa quali assuntori abituali, insieme al 34enne fermato inizialmente come acquirente.
Nella mattinata di oggi, venerdì, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti dei tre presunti spacciatori (il 31enne, il 37enne e il 38enne), disponendone la custodia cautelare in carcere. I tre sono stati quindi associati alla casa circondariale di Cavadonna.