Aggiornato al 03/06/2023 - 10:07

Siracusa, trasportava oltre 3Kg di cocaina nello zainetto dell’asilo, arrestato un uomo

condividi news

I militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa hanno arrestato un 25enne, noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina e armi da fuoco.

L’arresto è il risultato di un mirato servizio a largo raggio disposto nel capoluogo volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e che ha visto impegnati decine di militari in uniforme e in abiti civili. Sulla scorta delle informazioni raccolte, frutto del quotidiano controllo del territorio effettuato dalle Stazioni Carabinieri in tutta la provincia, i militari hanno presidiato non solo la periferia cittadina, ma anche il centro urbano. Proprio nell’ambito di tale azione di prevenzione e contrasto, nei pressi di via Testaferrata, l’attenzione dei militari è stata catturata da un uomo che, a passo svelto, si recava verso il parcheggio indossando uno zainetto rosa.

Insospettiti, i Carabinieri hanno fermato il soggetto per un controllo di routine, ma questi ha immediatamente cercato di sviare l’attenzione tant’è che, alla richiesta di perché andasse in giro con un vistoso zainetto rosa, questi ha risposto che non era di sua proprietà e che non sapeva cosa ci fosse al suo interno. A quel punto, i militari hanno ispezionato lo zaino al cui interno hanno rinvenuto oltre 3 kg di cocaina purissima suddivisa in lamelle pressate e inserite in contenitori sottovuoto per sfuggire al fiuto dei cani antidroga. Lo stupefacente, una volta “tagliato” e suddiviso in dosi, avrebbe garantito un ricavo di circa 300.000 euro.

La successiva perquisizione domiciliare presso la residenza dell’uomo ha permesso di sequestrare anche due pistole, marijuana e hashish, in parte già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni