“Doveva essere pronto per agosto, il progetto era già stato realizzato ad aprile ma la macchina burocratica ha i suoi tempi”. Così l’assessore al verde pubblico, Carlo Gradenigo.
Dapprima i fondi sarebbero dovuti essere reperiti dai trasferimenti ministeriali del 2020 poi correttamente utilizzati per gli interventi di efficientamento energetico del plesso scolastico di Belvedere.
Così si è scelto di reperire le somme dal bilancio comunale attingendo ai residui di un capitolo dedicato proprio alla manutenzione parco Robinson.
Con la doppia firma dei dirigenti Giannì e Brex è stato possibile sbloccare i poco più di 15.000 euro utili all’affidamento dei lavori per il relamping delle torri faro del Parco Robinson di Bosco Minniti, rimasto nei mesi scorsi al buio a causa del furto dei cavi di rame. L’intervento che con l’attuale impegno di spesa e affidamento vedrà la luce nei primi giorni del mese di gennaio permetterà di sostituire tutti i 32 corpi illuminanti della 4 torri faro oggi alogeni con altrettanti fari a led ottenendo l’obiettivo di riaccendere le luci, rivivere il parco anche nelle ore serali e insieme al risparmio energetico, permettere all’impianto esistente, più volte danneggiato, di reggere il carico di tutti i fari contemporaneamente compresi quelli che fino a ieri erano dovuti rimanere spenti.
Un piccolo passo verso il rilancio di un’area verde che negli ultimi mesi ha ricominciato a vivere grazie anche agli interventi sul verde operati dalla ditta e all’attenzione che questa ha posto sul parco.












