Anas avvia la manutenzione programmata su alcuni viadotti della SS114 “Orientale Sicula”. Da lunedì 17 novembre previsti restringimenti alternati (corsia marcia/sorpasso) fino al 27 febbraio 2026
Lavori in arrivo sulla Strada Statale 114 “Orientale Sicula”. Anas ha annunciato che, a partire da lunedì 17 novembre e fino al 27 febbraio 2026, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Le limitazioni interesseranno la carreggiata in direzione Siracusa, su tratti saltuari situati fra i km 130,650 e 154,550.
Anas precisa che i restringimenti di carreggiata verranno stabiliti in base alle esigenze operative e avranno un’alternanza fra le corsie di marcia e di sorpasso, in modo da non arrecare disagi agli utenti in transito.
Le limitazioni si rendono necessarie per eseguire, in piena sicurezza, alcuni lavori di manutenzione programmata su diversi viadotti ubicati lungo la statale 114.
Prosegue, conclude la nota, l’impegno di Anas in Sicilia finalizzato ad innalzare i livelli di sicurezza delle proprie autostrade e strade statali a tutela degli utenti.







