Truffe per oltre 250 mila euro in danno di istituti religiosi e case di riposo: operazione in corso da Siracusa a Torino

condividi news

È in corso un’operazione  deicarabinieri quella che stamattina  si sta svolgendo A Siracusa e Torino nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

Obblighi di dimora a carico di soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di oltre 150 truffein danno di istituti religiosi e case di riposo di tutt’Italia.

Gli indagati, spacciandosi per impiegati di banca o di enti benefici, contattavano gli istituti sostenendo che erano stati ad essi destinati fondi statali o di anonimi benefattori. L’erogazione del denaro era, però, subordinata al versamento, da parte della vittima, di una somma da 1.000 a 3.000 euro su conti correnti di complici, a titolo di restituzione di presunte eccedenze accreditate per errore.

I malfattori sono riusciti ad accumulare un illecito profitto stimato in 254.000 euro.

Primo Piano

DISAGI PER I PASSEGGERI

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni