fbpx

Siracusa, inaugurati i locali ristrutturati. Scoperta la targa in onore di Paolo Giaraca

 Locali messi a nuovo per l’Ente per la protezione e assistenza dei Sordi e targa in onore di Paolo Giaraca, ex dirigente della sezione.

Una piccola cerimonia si è svolta, domenica scorsa, per l’inaugurazione della sede ristrutturata solo dopo circa due mesi dalla nomina del nuovo consiglio provinciale della sezione provinciale dell’Ente Nazionale Sordi di Siracusa, capitanato dal presidente Andrea Burgio.
Intenso il momento in cui è stata scoperta la targa commemorativa in onore di Paolo Giaraca, che si è attivato molto per i sordi aretusei.

All’inaugurazione erano presenti, oltre a numerosi soci della sezione, anche Sergio Imbrò, assessore all’Edilizia privata, urbanistica e assetto del territorio e Protezione civile, che ha portato i saluti del sindaco, Michele Mangiafico, l’ex vicepresidente del Consiglio Comunale di Siracusa, Matteo La Spina Presidente Anmil, Raffaela Riolo, presidente del Centro Sportivo Italiano, e Daniele La Porta presidente di Confartigianato Siracusa.

Il Consiglio ha ricevuto anche i saluti di Bernadette Lo Bianco, presidente dell’associazione “Sicilia Turismo per tutti”. Erano presenti anche l’ex commissario Rocco Strano, che ha guidato la sezione per nei mesi del commissariamento, e Giuseppe Raniolo, vice presidente regionale ENS.
Grande soddisfazione per il nuovo consiglio che auspica per il futuro di lavorare con dedizione, ma anche con la collaborazione di tutti per dare ai sordi maggiore accessibilità e servizi e garantire
page1image2410398576

Condividi: